Utilizzando Chaikin Money Flow (CMF) per Stock Trading

Chaikin Money Flow è stato sviluppato da Marc Chaikin ed è un primario utilizzato uno strumento di conferma per la negoziazione tendenza in azioni. Essa combina sia l’azione dei prezzi e volumi in un unico indicatore, come il fondatore ritiene http://www.tradingtruffa.com/anyoption/ che il volume conduce prezzo.

CMF muove sopra e sotto zero a seconda che, in media, lo stock è terminando rispettivamente nella porzione superiore del range giornaliero o la parte inferiore. Ogni giorno è moltiplicato in volume, quindi un giù giorno accompagnati da grandi volumi provocherà una spia inferiore lettura di un giorno sul piccolo volume.

Mentre l’indicatore è tipicamente utilizzato su grafici giornalieri, può essere utilizzato anche su grafici intraday dove è presente dati volume. Un indicatore 21-periodo è comunemente usato, perché rappresenta circa 1 mese vale la pena di giorni di negoziazione. Multipli di questo numero sono anche utilizzati, testi originali: tradingtruffa come ad esempio 42, 63, 84, 126 o 252. Per trading a breve termine un minor numero di periodi sarà favorevole in quanto l’indicatore reagire più rapidamente ai cambiamenti di tendenza. i commercianti a lungo termine preferiscono un periodo di indicatore di CMF più lungo.

Uno dei principali modi per utilizzare Chaikin Money Flow è per confermare sblocchi.

Isolare un / area di supporto di resistenza in cui il prezzo ha avuto dei problemi sopra contributo / sotto di essa su un certo numero di tentativi. Mark queste aree come la resistenza o il supporto.

Quando il prezzo rally attraverso la resistenza, cercare il CMF per confermare il breakout. CMF dovrebbe essere superiore a zero. Se non lo è, si avverte il breakout potrebbe probabilmente fallire.

Quando il prezzo scende attraverso il sostegno, cercare la CMF di essere sotto lo zero per confermare il breakout. In caso di rottura dei prezzi di sostegno, ma la CMF non è sotto lo zero, il breakout rischia di fallire.

La Figura 1 mostra un esempio su uno stock grafico giornaliero. Il prezzo vocabolario on-line è stato colpendo resistenza appena sotto $ 37, che non poteva andare in alto a più tentativi. Poi, nel mese di ottobre, prima della CMF è tornato positivo e poi il prezzo ha rotto sopra la resistenza. Dal momento che la CMF era ancora positivo ha confermato il breakout.

Per coloro che cercano di andare a lungo (acquistare chiamate), il CMF avrebbe potuto aiutare a consolidare tale decisione.

La figura 2 mostra come l’indicatore ha confermato un breakout ribasso.

Il titolo aveva trovato sostegno su un numero di tentativi appena sopra $ 55. La CMF si voltò e rimase sotto lo zero qui anche quando il prezzo radunato un po ‘, prima di riuscire a gapping sotto il supporto. La lettura negativa CMF ha mostrato la tendenza rialzista era debole, e ha confermato il breakout ribasso. Che il CMF rimasto sotto zero in seguito alla rottura anche aiutato confermare la nuova tendenza al ribasso.

Per i commercianti che cercano di andare short CMF avrebbe dato loro la fiducia nella www.tradingtruffa.com loro decisione.

Final Word

Il Money Flow Chainkin è uno strumento che utilizza sia il prezzo e di volume per confermare la tendenza o avvertire di debolezza. Non è di solito utilizzato per fornire segnali di commercio in sé, piuttosto aiuta semplicemente per confermare i segnali utilizzando altre strategie, come ad esempio sblocchi o compravendite di tendenza. Per lunghi commerci CMF dovrebbe essere sopra lo zero, e per brevi commerci CMF dovrebbe essere sotto lo zero. Questo dimostra che il momento (prezzo) e di potenza (volume) sono entrambi muovendo nella www tradingtruffa .. de stessa direzione del commercio.

Nessun indicatore è comunque perfetta. Sempre gestire dimensioni posizione in modo che un singolo commercio perdente non disegna in modo significativo il vostro conto